separatore

I nostri servizi

Siamo in grado di gestire ogni fase produttiva, dalla realizzazione del modello fino alla confezione del capo finito , cercando così di essere sempre un punto di riferimento per i nostri clienti.

Immagine Blueprint Modello
Immagine di Sfondo Cad

Prototipia e Modellistica


La realizzazione dei modelli è il punto cruciale nella realizzazione di un capo di abbigliamento.
Partendo da uno schizzo, un figurino, o un campione, le nostre modelliste sono in grado di realizzare il primo modello a Cad, curato in tutti i suoi dettagli, tramite software Lectra e Crea.
Possiamo inoltre lavorare su qualsiasi modello Cad, o inserire un cartamodello a Cad, fornito dal cliente. In questo modo possiamo proseguire nella lavorazione di un modello iniziato altrove in qualsiasi formato questo si presenti. Conoscendo bene l’importanza di questa fase produttiva, e consapevoli di quanto questa determinerà le successive fasi della produzione del capo, è per noi di primaria importanza, curare questa fase con la massima attenzione.
Lo step successivo alla creazione del modello, è il piazzamento; anche in questo caso, utilizziamo software CAD dotati di piazzamento automatico che ci permette di ridurre al minimo lo spreco di tessuto.

Immagine di Sfondo Taglio

Taglio Tessuti


Il taglio dei tessuti è un’altra importante fase della produzione. Ogni tessuto presenta particolarità che possono determinare la necessità di un trattamento specifico.
Il taglio viene effettuato tramite le nostre macchine automatiche Lectra, utilizzate da operatori specializzati, su linee di stesura di circa venti metri, dotati di stenditori automatici.
Determinati tipi di tessuti, come ad esempio righe o quadri, richiedeno un taglio manuale svolto da personale altamente qualificato.

Immagine Taglio Tessuti
Immagine Taglio Tessuti
Immagine di Sfondo prod finito

Prodotto Finito


La confezione, è la fase finale del ciclo produttivo dell’abbigliamento, quella in cui si determina il livello qualitativo del capo.
Da qui la nostra scelta di confezionare internamente tutti i primi prototipi per avere un confronto immediato tra modellista e prototipista.
Ci occupiamo di seguire la confezione del capo finito indipendentemente che si tratti di campionario, referenze o produzione.